Cura dell'Acqua
Bere acqua a stomaco vuoto
In Giappone è un’usanza bere l’acqua appena ci si alza la mattina.
Testi scientifici hanno provato il suo valore. Da una società medica giapponese la cura dell’acqua è stata considerata efficace al 100% sia per malattie antiche e serie, che per quelle moderne: artrite, asma, bronchiti, eccesso di peso, meningite, mal di cuore, mal di testa, epilessia, malattie renali, vomito, gastriti, diarrea, diabete, stitichezza, malattie degli occhi, cancro, disordini mestruali, malattie naso-gola-orecchie.
Metodo di cura
-
appena svegli la mattina, prima di lavare i denti, bere 4 bicchieri d’acqua (ognuno da 160ml)
-
lavare i denti e non mangiare nè bere per 45 minuti
-
dopo 45 minuti si può mangiare e bere normalmente
-
15 minuti dall’ultimo boccone dopo colazione, pranzo e cena non mangiare nè bere per 2 ore
-
i malati o gli anziani che sono impossibilitati a bere 4 bicchieri d’acqua, all’inizio, possono cominciare prendendo piccole dosi d’acqua e gradualmente aumentarle fino a 4 bicchieri al giorno.
-
questo metodo può curare malattie e a chi sta già bene può migliorare lo stato generale.
La lista seguente indica il numero di giorni della cura richiesti per le malattie principali:
Pressione alta (30 giorni)
Gastrite (10 giorni) Diabete (30 giorni) Stitichezza (10 giorni)
Cancro (180 giorni) TB (90 giorni)
7. i pazienti con artrite dovrebbero seguire il trattamento solo per 3 giorni nella prima settimana e, dalla seconda settimana in poi, seguirlo giornalmente.
Questo metodo di cura non ha effetti collaterali. All’inizio della cura si potrebbe urinare più spesso.
Sarebbe meglio continuarla facendola diventare una procedura di routine nella nostra vita. Bere Acqua e stare in Salute e Attivi.
C’è un motivo se i cinesi, gli indiani e i giapponesi bevono the caldo durante il giorno e anche durante i pasti invece dell’acqua fredda. E’ giunto il tempo di adottare il loro modo di bere durante i pasti. Niente da perdere ma tutto da guadagnare... E’ piacevole bere un bicchiere di acqua fresca dopo il pasto. Però, l’acqua fredda solidifica i cibi oleosi che si sono consumati. Questo rallenta la digestione. Una volta che questa sostanza reagisce con l’acidità dei succhi gastrici viene assorbita dall’intestino più velocemente del cibo solido. Questo riga l’intestino. Molto presto diventa grasso e può portare al cancro. E’ meglio bere, dopo i pasti, acqua calda o zuppa calda.